‘ORIENTAMENTI Virtual Edition’, sarà online il Salone della formazione e del lavoro.

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Fa di necessità virtù la 25a edizione di “ORIENTAMENTI”, il più grande salone italiano sulla formazione e il lavoro, che si svolgerà quest’anno in una innovativa edizione virtuale, a causa dell’emergenza Covid. dal 10 al 12 novembre.

La piattaforma Orientamenti Virtual Edition darà infatti la possibilità di visitare in 3D gli stand, effettuare videocall e chattare con i referenti di scuole, università, aziende e istituzioni e di partecipare a oltre 300 eventi e webinar con esperti di settore.

‘Saper cambiare‘ è il titolo di questa edizione del grande salone genovese , in riferimento a come l’emergenza Covid stia modificando il modo di lavorare creando nuovi mestieri e professioni e richiedendo nuove competenze su cui le istituzioni formative si stanno attivando, in particolare nei settori della digital innovation, blue economy, green economy e delle professioni socio sanitarie.

Saranno presenti sulla piattaforma 244 espositori, divisi in 4 aree, tra cui tutte le facoltà dell’Università di Genova e altre 22 Università italiane e straniere tra cui Riga, Groningen e quella Svizzera-Italiana.

E ancora decine di aziende liguri e nazionali, istituzioni e enti impegnati nel sociale e nei diritti e doveri dei cittadini oltre alle presenze di Orientamenti Junior, dedicato all’offerta formativa completa delle 114 Scuole superiori e Centri di formazione professionale liguri destinata agli studenti delle scuole medie.

Per partecipare alla virtual edition di Orientamenti 2020 è richiesta la registrazione sulla pagina www.saloneorientamenti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, eventi, spettacoli: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive solo per gli iscritti alla Newsletter Babboleo!

Iscriviti Ora, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo