Polizia Locale, stipendi più alti a chi fa più multe? La risposta del Comune – Babboleo

Polizia Locale, stipendi più alti a chi fa più multe? La risposta del Comune

Condividi questo Post

Un’interrogazione partita dal consigliere comunale della Lista Rossoverde Filippo Bruzzone ad accendere i riflettori sul tema delle retribuzioni dei dipendenti della Polizia Locale di Genova. In particolare la relazione tra lo stipendio e il numero delle attività sanzionatorie effettuate.

Così la risposta dell’assessore alla sicurezza comunale Sergio Gambino: “l’attività lavorativa del personale di Polizia Locale è soggetta a cicli di valutazione e la misurazione delle performance si trova all’interno del Decreto Legislativo 27 ottobre 2009. Compito principale dell’attività di Polizia Locale è garantire il rispetto delle regole e tutelare la sicurezza dei cittadini, applicando, le relative sanzioni. In riferimento al valore quantitativo delle attività individuali viene attribuito un peso del 20% circa all’attività sanzionatoria

Non esiste alcun compenso che sia percepito direttamente e/o esclusivamente in correlazione al numero di accertamenti sanzionatori periodicamente posti” conclude.

Ovvio che la sicurezza stradale debba essere uno degli elementi principali dell’amministrazione, ma l’incidere delle sanzioni sulla busta paga degli agenti non è un elemento positivo né per loro né per la cittadinanza” – commenta il consigliere comunale Filippo Bruzzone – “Necessario approfondire il tema, depositata la richiesta per la convocazione di una commissione propositiva, per liberare dalla valutazione delle performance questo elemento critico“.

Ascolta qui l’intervista integrale al consigliere comunale della Lista Rossoverde Filippo Bruzzone

1 commento su “Polizia Locale, stipendi più alti a chi fa più multe? La risposta del Comune”

  1. Un’interrogazione partita dal consigliere comunale della Lista Rossoverde Filippo Bruzzone ad accendere i riflettori sul tema delle retribuzioni dei dipendenti della Polizia Locale di Genova. In particolare la relazione tra lo stipendio e il numero delle attività sanzionatorie effettuate. Pessima cosa fanno già cassa, se metti anche incentivi diventano molto interessati ad aumentare le sanzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo