Porto Antico, inaugurato il percorso fitness aperto a cittadini e turisti – Babboleo

Porto Antico, inaugurato il percorso fitness aperto a cittadini e turisti

Condividi questo Post

E’ stato inaugurato a Genova il nuovo percorso fitness realizzato nelle aree del Porto Antico. Riqualificata nel 1992 in occasione delle celebrazioni colombiane, grazie a un progetto firmato da Renzo Piano destinato a fare scuola a livello internazionale, l’area festeggia quest’anno trent’anni di riapertura alla città.

Negli anni l’area ha registrato una frequentazione sempre più assidua di runners, sportivi professionisti e dilettanti e ha ospitato importanti manifestazioni, dal Giro d’Italia alla Mezza Maratona, dal Marina Militare Nastro Rosa Tour all’Ocean Race Europe. Uno degli appuntamenti più amati dal pubblico, è proprio la Festa dello Sport che ogni anno coinvolge migliaia e migliaia di giovanissimi, incoraggiandoli a provare decine e decine di discipline.  La prossima, la diciottesima, è in programma dal 20 al 22 maggio, e trasformerà, come di consueto, le aree del Porto Antico in un grande villaggio sportivo.

La presentazione a Babboleo.it di Mauro Ferrando, presidente della Porto Antico S.p.A.

“Allenati al Porto Antico”, il nuovo percorso fitness, si sviluppa ad anello, per la parte running, nell’intera area del Porto Antico, passando nei punti più scenografici. Parte dal Mandraccio per toccare gli estremi, i Magazzini del Cotone e l’Acquario, con tre diverse lunghezze, 900 metri per i Magazzini del Cotone, il Miglio (1,61 km) e i 3 km, segnalati con una grafica orizzontale, rispettivamente gialla, rossa e azzurra. Vicino all’area giochi è stata allestita una palestra all’aperto con il posizionamento di sei attrezzi: barre parallele, tripla barra bassa, panca inclinata, postazione trazioni alta, postazione lat pulldown per i dorsali e una postazione per gli addominali. A completare il percorso due aree, contrassegnate da scritte a terra, per la ginnastica a corpo libero, la prima in testa alla banchina dei Magazzini del Cotone, rivolta verso l’ingresso del porto e la lanterna, e la seconda vicino alla piscina. Oltre alla segnaletica a terra, una mappa bifacciale del percorso, posizionata tra l’area fitness e l’area giochi, indica le postazioni per l’allenamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo