Poste, a Imperia il primo centro ‘full green’ d’Italia

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Parte da Imperia un progetto pilota di Poste Italiane per la creazione della prima area urbana “full green” in Italia per il recapito della corrispondenza e dei pacchi.

Tra le principali iniziative di responsabilità ambientale, l’impatto più evidente è l’adozione di una flotta di mezzi aziendali a zero emissioni per le consegne destinate alla città di Imperia e alla realizzazione di une serie di interventi per il miglioramento dello sviluppo sostenibile delle attività.

“Siamo onorati che una grande azienda abbia scelto Imperia per un progetto green e full electric” commenta il sindaco Claudio Scajola. “Imperia è sempre più una città che rispetta l’ambiente, oltre a essere la città con il miglior clima d’Italia”.

“Abbiamo allestito una flotta interamente elettrica di 31 mezzi plug-in” spiega l’Ignegner Francesco Porcaro, responsabile immobiliare di Poste Italiane. “I portalettere di Imperia consegneranno corrispondenza e pacchi con zero emissioni. A livello nazionale ridurremo del 40% le emissioni dell’intera flotte di Poste Italiane entro il 2024”.

L’obiettivo non è solamente quello di ridurre l’emissione di Co2, ma anche di assorbirla. “Per questo abbiamo riordinato le aree esterne, con 2500 mq di prato e piantato nuovi ulivi taggiaschi, tipici del Ponente della Liguria”.

Il centro “full green” di Imperia, tra l’altro, sarà uno dei 600 impianti che Poste Italiane realizzerà tra il 2021 e il 2022. “Vogliamo contribuire alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili”. conclude Porcaro.

La svolta green del sistema postale italiano parte dalla Liguria.

Il commento del sindaco Scajola
Le dichiarazioni di Porcaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo