Poste Italiane, più donne che uomini in Liguria (e quasi la metà degli uffici è “rosa”) – Babboleo

Poste Italiane, più donne che uomini in Liguria (e quasi la metà degli uffici è “rosa”)

Condividi questo Post

Il volto di Poste Italiane in Liguria è femminile. Nella giornata internazionale dedicata alle donne lo certifica l’azienda stessa con una serie di dati inequivocabili per la nostra regione a cominciare dal sesso dei dipendenti o, per meglio dire, delle dipendenti. Le donne di Poste Italiane in Liguria, infatti, sono ben 2084. I dipendenti uomini, invece, sono 1375.

Ma c’è di più. Quanti sono, infatti, gli uffici postali composti da sole donne in Liguria? Molti di più rispetto a quello che si può immaginare (nella foto le dipendenti di quello di Arenzano). Se in tutta la regione i presidi di Poste Italiane sul territorio sono 420, in ben 174 di questi lavorano solo donne. La provincia con più uffici rosa è Genova (60). A seguire ci sono le province di Savona (46), Imperia (37) e La Spezia (31).

Poste Italiane, intanto, celebra anche quest’anno la Festa della Donna dedicandole una cartolina filatelica e un annullo speciale. Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare una giornata particolare, facendo dono della cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a chi è lontano.  L’immagine della cartolina raffigura il volto di una donna contemporanea che si affaccia al Terzo Millennio, adornata da fiori avvolti in un gioco di luminosi colori.  Il prodotto filatelico e l’annullo speciale rettangolare dedicato, che dovrà essere utilizzato esclusivamente in abbinamento al bollo con datario mobile, saranno disponibili fino all’11 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Tecnologia

CNCA: “L’accoglienza deve andare di pari passo con il buon senso”

Il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA) è una Associazione di promozione sociale organizzata in 14 Federazioni regionali e 1 Coordinamento locale, a cui aderiscono circa 260 organizzazioni presenti in quasi tutte le regioni d’Italia,

Attualità

Apertura serale dell’acquario : il 29 settembre la Sharper Night

In occasione della Sharper Night 2023, venerdì 29 settembre l’Acquario di Genova apre eccezionalmente le sue porte al pubblico per una serata speciale in compagnia dei suoi ricercatori e delle sue ricercatrici.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo