Il volto di Poste Italiane in Liguria è femminile. Nella giornata internazionale dedicata alle donne lo certifica l’azienda stessa con una serie di dati inequivocabili per la nostra regione a cominciare dal sesso dei dipendenti o, per meglio dire, delle dipendenti. Le donne di Poste Italiane in Liguria, infatti, sono ben 2084. I dipendenti uomini, invece, sono 1375.
Ma c’è di più. Quanti sono, infatti, gli uffici postali composti da sole donne in Liguria? Molti di più rispetto a quello che si può immaginare (nella foto le dipendenti di quello di Arenzano). Se in tutta la regione i presidi di Poste Italiane sul territorio sono 420, in ben 174 di questi lavorano solo donne. La provincia con più uffici rosa è Genova (60). A seguire ci sono le province di Savona (46), Imperia (37) e La Spezia (31).
Poste Italiane, intanto, celebra anche quest’anno la Festa della Donna dedicandole una cartolina filatelica e un annullo speciale. Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera ricordare una giornata particolare, facendo dono della cartolina a una persona cara o inviando un messaggio a chi è lontano. L’immagine della cartolina raffigura il volto di una donna contemporanea che si affaccia al Terzo Millennio, adornata da fiori avvolti in un gioco di luminosi colori. Il prodotto filatelico e l’annullo speciale rettangolare dedicato, che dovrà essere utilizzato esclusivamente in abbinamento al bollo con datario mobile, saranno disponibili fino all’11 marzo.