A Genova da oggi il servizio di poste italiane diventa più tecnologico. I cittadini, infatti, con l’App Ufficio Postale possono verificare in tempo reale dal proprio cellulare o computer quanta gente c’è in attesa del proprio turno e mettersi in coda virtualmente tramite l’opzione “prenota ticket” e “mettiti in fila”, evitando così di aspettare risparmiando tempo.
Dopo aver inserito le proprie credenziali o essersi registrati sul sito, verrà assegnato un numero generato in maniera automatica, con indicata l’affluenza e l’ultimo numero chiamato allo sportello. L’applicazione, qualche minuto prima del tuo turno, ti invia una notifica.
Il servizio è attivo da oggi negli Uffici Postali di Genova 4, in Via Marassi 41, Genova 8, in Via San Fruttuoso 44/R, Genova 43, in Piazza Sebastiano Gaggero 4/R e Sestri Ponente, in Via Catalani 49/R.