Al Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova è stato presentato il Baby Kit 2022: l’iniziativa, giunta al quarto anno consecutivo, prevede la consegna di una confezione di prodotti per la prima infanzia a tutti nuovi nati o adottati. Dopo gli ottimi riscontri e l’entusiasmo raccolto per i Baby Kit 2019, 2020 e 2021, si è deciso di riproporlo anche quest’anno.
«Per il quarto anno consecutivo il Comune di Genova dà il benvenuto ai nuovi nati – dichiara Lorenza Rosso, assessore alle politiche di sostegno alla famiglia – con un primo pacchetto di servizi e informazioni, a disposizione dei neonati e delle loro famiglie, che si pone in continuità con tutte le altre iniziative del Comune a sostegno di genitori e bambini. Il Baby Kit non rappresenta solo la gioia di accogliere un nuovo nato in città, ma vuole comunicare alla famiglia che il comune c’è con tutti i servizi che mette a disposizione con le informazioni necessarie per raggiungerle».
«Siamo particolarmente orgogliose di questo ricco kit di benvenuto, frutto della collaborazione tra moltissime realtà della nostra città – commenta Cristina Fenoglio dell’Agenzia per la Famiglia – che, quest’anno , si arricchisce anche delle informazioni in relazione alle diverse opportunità a favore delle famiglie con bambini. Inoltre, grazie al lavoro condiviso con i Municipi, le famiglie potranno ritirare il loro dono più vicino alla loro residenza».