Restrizioni anti-covid, il sindaco di Rocchetta Nervina autorizza Babbo Natale a sorvolare il paese – Babboleo

Restrizioni anti-covid, il sindaco di Rocchetta Nervina autorizza Babbo Natale a sorvolare il paese

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Le nuove restrizioni del Governo in vista delle festività impongono forti limitazioni agli spostamenti tra regioni e comuni. A Rocchetta Nervina, in provincia di Imperia, il Sindaco Claudio Basso ha voluto rassicurare i bimbi del suo comune: Babbo Natale sarà esente dalle restrizioni e potrà consegnare sotto l’albero tutti i regali desiderati!

L’ordinanza del sindaco, infatti, autorizza Babbo Natale a sorvolare il paese. E lo fa con la serietà che compete ad ogni atto ufficiale:

“Considerando le difficoltà locali incontrate, a causa della pandemia Covid19 che ha colpito l’Italia e il resto del mondo, nonché le legittime aspettative dei ragazzi di Rocchetta Nervina di un felice Natale;
Considerando il chiaro e fondamentale desiderio della squadra comunale di portare gioia, amore e piacere in questo difficile anno 2020;
Considerando che non c’è niente di più bello di vedere il sorriso dei bambini la mattina del 25 dicembre quando scoprono i regali sotto l’albero illuminato e che questo decreto può far sorridere i più grandi…

Il sindaco ordina/decide:

Articolo 1: Autorizza Babbo Natale a sorvolare e atterrare nel Comune di Rocchetta Nervina per depositare i suoi regali, nella notte tra il 24 e il 25 dicembre 2020.

Articolo 2: Autorizza l’eccezionale presenza di renne ed elfi sul territorio comunale di Rocchetta Nervina. La Polizia municipale ed i membri del consiglio comunale autenticheranno le pulci, i tatuaggi e i vaccini del branco di cervidi provenienti dalla Lapponia.

Articolo 3: Autorizza la presenza massima di sei elfi sul territorio del comune. Non essendo immuni dalla polvere di perlimpina, sarà obbligatorio indossare una mascherina quando entreranno furtivamente nei camini. Il gel idroalcolico sarà messo a loro disposizione.

Articolo 4: Rifiuta la presenza di Gargamella e altri personaggi cattivi che verrebbero a disturbare la gioia dei bambini e rovinare il loro Natale.

Articolo 5: Invita i bambini di Rocchetta Nervina a preparare dei biscotti e un bicchiere di latte per i folletti e Babbo Natale e le carote per le renne. In alternativa sarà ben gradito un bel disegno per Babbo Natale! Puoi inviarli al municipio (per email: info@comunedirocchettanervina.it) o consegnarli direttamente alla segreteria. Sarà cura del Comune inviare le creazioni al villaggio di Babbo Natale.

Articolo 6: il Consiglio Comunale è responsabile dell’esecuzione del presente decreto.

Articolo 7: il personale comunale, la Polizia Municipale, i consiglieri comunali, gli assessori, il vicesindaco e il sindaco si uniscono a questo decreto per augurarvi splendide vacanze di Natale”

Niente paura, quindi, per i bimbi di Rocchetta Nervina. Babbo Natale, anche in questo 2020 complicato, ci sarà. E sveliamo un segreto a tutti i bimbi della Liguria… Babbo Natale verrà anche da voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo