Arriva la sospirata ripartenza per l’Acquario di Genova che riaprirà le porte al pubblico da lunedì 15 febbraio 2021, secondo quanto previsto dal Dpcm per le regioni di colore giallo. I visitatori potranno accedere all’Acquario dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle 18, con ultimo ingresso alle ore 16.
In occasione della riapertura sono previste tariffe ridotte: 25 Euro per gli adulti e 15 Euro per i ragazzi (4-12 anni), acquistabili preferibilmente online sul sito dell’Acquario di Genova o, se impossibilitati, presso la biglietteria.
Per i residenti della provincia di Genova tornerà il Mercoledì dei genovesi con tariffa unica a 13,5 Euro valida per tutta la giornata del mercoledì e acquistabile esclusivamente in cassa, dietro presentazione del documento di identità che attesti la residenza all’interno del Comune e della provincia di Genova.
Ecco il messaggio di Beppe Costa, presidente di Costa Edutainment
La struttura dell’Acquario di Genova è dotata di postazione di rilevazione della temperatura corporea prima dell’accesso, segnaletica dedicata per favorire il giusto distanziamento sociale sia in biglietteria sia di fronte alle vasche espositive, dispenser di gel igienizzante lungo il percorso. La mascherina è da indossare obbligatoriamente per l’intera durata della visita.
Per garantire il distanziamento sociale, rimane ridotta la capienza massima di visitatori in ingresso per ogni fascia oraria da 600 a 200 persone ogni mezz’ora.