Genova contro Bergamo. Rigoni, il produttore di marmellate di Asiago, ha deciso di donare un restauro a quella che tra le due città raccoglierà più consensi attraverso un sondaggio online in cui il voto del pubblico sarà decisivo.
Su https://restauro.rigonidiasiago.it/?fbclid=IwAR24XeJIfPUx6uJXrDxEtzeHs9cWM0h3SpyZM3a-6weJp0WAA8nJhSB6H4M, è possibile votare e sostenere la città di Genova. La città, se vincitrice, sarà sostenuta da Rigoni di Asiago per la valorizzazione del suo patrimonio artistico.
Sul portale di Rigoni Genova è presentata come “antica Repubblica marinara e una città portuale ricca di storia. Conosciuta per il suo dedalo di caruggi, vanta uno dei centri medievali più grandi d’Europa, che conserva bellissimi palazzi signorili del Cinquecento, chiese barocche e opere d’arte inestimabili.”
Tra i testimonial che sostengono Genova anche la band genovese Ex-Otago, che già nel passato aveva manifestato il rapporto speciale con la città nel documentario “Ex-Otago – Siamo come Genova”, uscito nel 2019.