Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Europa e in Italia, ha annunciato oggi (21 aprile) una nuova fantastica rotta verso Dublino come parte integrante dell’operativo invernale 2022 da Genova. L’avvio di questa nuova rotta, che opererà due volte alla settimana, rafforza l’impegno della compagnia aerea verso Genova e la Liguria, giocando un ruolo chiave nella ripresa dell’occupazione locale, dell’economia e dell’industria del turismo.
“In qualità di compagnia aerea n.1 in Italia e in Europa, siamo lieti di annunciare una nuova fantastica rotta per Dublino che opererà due volte alla settimana, a partire da questo inverno”, dichiara il Country Manager di Ryanair per l’Italia Mauro Bolla. “L’apertura di questa nuova rotta da Genova rafforza il nostro impegno nell’aumentare la connettività, le opzioni di viaggio e il turismo inbound verso Genova e la regione Liguria”.
“Questo è un momento molto importante per la nostra città perché inauguriamo una muova modalità di collaborazione tra il Comune e l’Aeroporto e che ha funzionato da catalizzatore per allargare la collaborazione con altri territori, come quello savonese e il Tigullio. Questa sinergia – spiega l’Assessore allo sviluppo Economico, Turistico e al Marketing Territoriale del Comune di Genova, Laura Gaggero – ci dà la possibilità di attrarre l’interesse dei vettori, un interesse che viene poi alimentato dalle naturali caratteristiche di Genova e che la stanno rendendo sempre più una destinazione turistica apprezzata e conosciuta nonché un hub crocieristico per i viaggiatori del nord Europa”.
“Con questo nuovo volo Genova e la Liguria si collegano a un’importante capitale europea. Siamo certi che questo collegamento – conclude il Presidente dell’Aeroporto di Genova, Paolo Odone – contribuirà al turismo verso la nostra regione e il suo capoluogo, ma sarà anche apprezzato dai tanti liguri che vorranno partire alla scoperta dell’Irlanda”.