Sacro e profano: la prima edizione invernale dei Rolli Days – Babboleo

Sacro e profano: la prima edizione invernale dei Rolli Days

Condividi questo Post

Dopo il grande successo degli appuntamenti precedenti, è prevista per la prima volta un’edizione invernale dei Rolli Days, dal 19 al 21 gennaio. Sarà a tema Sacro e profano, e racconterà i contrasti sociali e artistici della Genova cinque e secentesca e la musica di Fabrizio De André, a 25 anni dalla sua scomparsa.

Lo storico dell’arte dell’Università di Genova e curatore scientifico dell’evento Giacomo Montanari ha spiegato così il tema: “Le conflittualità, anche forti, sono una delle anime di questa città e della sua vitalità a volte brutale. Il linguaggio dell’arte è in grado di costituirsi come spazio di mediazione: lo ha fatto con le opere d’arte rinascimentali e barocche, con le narrazioni dei viaggiatori dell’Ottocento e, infine, con la musica di Fabrizio De André”.

L’intervista integrale ai microfoni di Radio Babboleo:

“Sono tante le novità da scoprire guidati dai divulgatori scientifici, giovani professionisti pronti a coinvolgere i cittadini e i visitatori restituendo vita e respiro ai luoghi cinque-secenteschi di Genova” ha commentato la consigliera delegata ai Grandi eventi Federica Cavalleri. In seguito le sue parole a Radio Babboleo:

L’assessore al Turismo Alessandra Bianchi ha sottolineato il successo dell’evento: “I Rolli Days si confermano, edizione dopo edizione, come evento culturale di punta della città, in grado di attrarre turisti da tutta Italia per visitare le magnifiche dimore dell’antica nobiltà genovese. Un’offerta che si è arricchita di una experience che sta riscuotendo un grande interesse”.

Queste sono state invece le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Babboleo:

Tutte le informazioni e il programma dei Rolli Days, con i palazzi visitabili e gli eventi collaterali, sono presenti a questo link: https://landing.visitgenoa.it/rollidays-online/rolli-days/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo