Sconti sulla spesa e parcheggi gratuiti, è partita la nuova campagna a favore degli over 65

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Sconti sulla spesa e parcheggi gratis: ha preso il via oggi, giovedì 19 novembre, la campagna di Regione e Comune di Genova a favore delle fasce più fragili della popolazione che in questo periodo di crisi legata al covid19, sono maggiormente a rischio. Il progetto di Regione Liguria è stato varato in collaborazione con le attività produttive e le associazioni di categoria, sono state studiate una serie di misure per gli anziani.

L’obiettivo è quello di fornire un “incentivo a chi corre un rischio serio a organizzare le proprie vite in modo da tutelarsi il più possibile”. Per questo si incentiva la spesa in orari specifici che, a seconda dell’attività commerciale, sono quelle meno affollate.

“Dopo le iniziative adottate per favorire un trasporto in sicurezza e la spesa a casa questa è l’iniziativa che consente di incoraggiare gli spostamenti per le persone più fragili per gli acquisti dei generi alimentari in fasce protette – ha dichiarato l’assessore regionale alle Politiche Sociali Ilaria Cavo. – Un ringraziamento a chi ha saputo cogliere lo stimolo di Regione Liguria aderendo a questa operazione di scontistica che ha un grande valore sociale. Si parte così nell’augurio che molti esercenti grandi e piccoli possano seguire l’esempio e contribuire alla tutela dei più fragili”.

Il progetto prevede un’operazione di sconti per gli over 65 dal lunedì al venerdì. Nella fascia oraria 13-16 in tutti i supermercati Basko della Liguria, tutti i discount Ekom e Conad della Liguria applicano lo sconto del 10% nei reparti di ortofrutta e pane.

Nella stessa fascia oraria 13-16 tutti i negozi di vicinato di ortofrutta regionali applicano lo sconto del 5%. I negozi che aderiscono all’iniziativa avranno il marchio ‘Sconti&Sicurezza dai 65 anni’ come segno di riconoscimento.

Nella fascia oraria 9 -1, dal lunedì al venerdì, i mercati rionali coperti di Genova di tutte le merceologie alimentari applicheranno lo sconto di almeno il 5%.

Il Comune di Genova mette a disposizione degli anziani che acquistano in queste fasce protette almeno 20 euro di spesa un ticket per la gratuità del parcheggio di un’ora. I ticket sono consegnati ai commercianti aderenti all’iniziativa.

Inoltre il mercato ortofrutticolo all’ingrosso di Bolzaneto prevede che nella fascia oraria tra le 10 e le 11 del mattino possano entrare solo gli over 65.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, eventi, spettacoli: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive solo per gli iscritti alla Newsletter Babboleo!

Iscriviti Ora, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo