Più di 3600 morti, zona arancione in atto (con ulteriori restrizioni nell’imperiese), campagna vaccinale che stenta a decollare, categorie in crisi: è una Liguria in bilico quella che chiude un anno difficilissimo dall’inizio dell’epidemia Covid, da quando venne rilevato il primo caso nella nostra regione, una donna di 72 anni che soggiornava in un hotel di Alassio.
Per commemorare le vittime e rendere omaggio al personale sanitario sono stati organizzati a Genova due eventi istituzionali , il primo si svolgerà venerdì 26 febbraio, alle 9, con una cerimonia all’interno del Pantheon del cimitero monumentale di Staglieno alla presenza delle autorità civili e religiose
Avrà un respiro diverso l’appuntamento, fissato il giorno successivo sabato 27 febbraio, alle 17.30, sulla terrazza del padiglione Maragliano dell’ospedale San Martino di Genova. Qui si terrà un reading dell’attore Sergio Castellitto in memoria delle vittime del Covid-19 in Liguria. Castellitto sarà accompagnato da un quintetto d’archi dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice.