Sicurezza in rete, seminario online di Regione Liguria ‘Genitori e figli in un mondo digitale: come cavarsela?’

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Sono già centinaia le adesioni al seminario online ‘Genitori e figli in un mondo digitale: come cavarsela?’  che si svolgerà martedì 9 febbraio 2021, alle ore 18.

Un’iniziativa di Regione Liguria in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi in occasione del Safer Internet Day, la Giornata mondiale della sicurezza in Rete che quest’anno assume una valenza ancor più significativa. L’emergenza sanitaria ha inciso sulle abitudini degli adolescenti italiani e, in particolare, sull’approccio al mondo virtuale e al digitale con i gravi rischi legati alla rete come il cyberbullismo, il sexting e l’hate speech.

Un tema delicatissimo che pone grandi interrogativi ai genitori: è giusto controllare le attività online dei propri figli? Come proteggerli? Che impatto hanno i social oggi, in un momento in cui la socialità viene spesso a mancare?

Nel corso del webinar verranno analizzate con la psicologa Bianca Maria Cavallini le principali tematiche del rapporto degli adolescenti con le nuove tecnologie e del ruolo dei genitori nell’accesso online dei figli.

L’incontro è dedicato esclusivamente ai genitori degli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, per partecipare si può effettuare l’iscrizione al link sottostante.

https://register.gotowebinar.com/register/505344753005890315?utm_source=orientamenti&utm_medium=sito&utm_campaign=ORI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo