Sicurezza stradale, Gambino a Babboleo: “Genova medaglia di bronzo in Italia” – Babboleo

Sicurezza stradale, Gambino a Babboleo: “Genova medaglia di bronzo in Italia”

Condividi questo Post

Il lavoro fatto in questi anni sta portando risultati importanti” racconta ai microfoni di Radio Babboleo l’assessore del Comune di Genova alla Sicurezza e alla Polizia Locale Sergio Gambino, commentando i dati dell’indagine dell’Università La Sapienza che pone Genova sul podio delle città più sicure in strada.

Terzo posto in Italia per Genova, successiva solo a Prato e Gorizia nel rapporto incidenti stradali e numero di morti e feriti. “Da ormai sei anni in costante diminuzione gli incidenti a Genova, continua però la strada verso ‘morti zero’ sulle nostre strade”.

Aumentati intanto i controlli sulle strade genovesi, ma scende il numero di sanzioni. “Forte rafforzamento della presenza delle forze della Polizia sul territorio per contrastare i comportamenti scorretti, ma paradossalmente abbiamo verificato un calo delle multe del 15-20% nel 2023 rispetto al 2022” – commenta l’assessore Gambino – “Cresce la consapevolezza dal punto di vista dell’educazione stradale”.

L’intervista integrale all’assessore alla sicurezza e Polizia Locale del Comune di Genova Sergio Gambino a Radio Babboleo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo