Silence is violence: Wall of Dolls per le donne a Palazzo della Meridiana – Babboleo

Silence is violence: Wall of Dolls per le donne a Palazzo della Meridiana

Condividi questo Post

Sabato 5 Marzo 2022 in occasione della giornata dell’8 marzo, Wall of Dolls organizza a Palazzo della Meridiana la 2° edizione dell’ Happening solidale
“IL RUMORE DEL SILENZIO”

Wall of Dolls è un’installazione permanente ideata e voluta da Jo Squillo, nata a Milano e poi trasportata in diverse Regioni d’Italia tra cui Genova.
Qui nel 2016 nasce Wall of Dolls ONLUS, per volontà e collaborazione di Jo Squillo con la Regione, il Comune e l’Ordine degli Infermieri di Genova OPI.

E ai microfoni di Babboleo News Jo Squillo ha fatto il punto sulla violenza sulle donne, un fenomeno trasversale che coinvolge tutte le culture, le classi sociali, i livelli di istruzione, di reddito e di età. Bisogna riflettere sull’invisibilità di questo fenomeno, che le stesse donne forse per vergogna, paura o altro continuano a coprire cosicché il sommerso rimane elevato.
Gli eventi in piazza hanno uno scopo trasversale: attraverso l’arte, la musica e lo spettacolo si favorisce un processo di sensibilizzazione, si fa rete, si informa sulle prese in carico e si parla a tutta la popolazione, soprattutto ai giovani, perché si utilizza un linguaggio universale e si favorisce una presa di coscienza.

Barbara Bavastro responsabile Wall of Dolls Liguria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo