Single e mercato immobiliare: a Genova sono il 37% sul totale delle compravendite – Babboleo

Single e mercato immobiliare: a Genova sono il 37% sul totale delle compravendite

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Quanti sono i single che comprano casa a Genova? L’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha analizzato le compravendite che nel 2020 sono state effettuate tramite le agenzie, con l’obiettivo di stilare una classifica con le percentuali di acquisto da parte proprio dei single (la componente comprende anche divorziati, separati e vedovi).

Genova, rispetto alle altre grandi città italiane, si trova a metà classica, al quinto posto con una percentuale del 37% sul totale delle compravendite. Più di un compratore su tre, nel nostro capoluogo, appartiene quindi a questa categoria. Al di sopra troviamo Milano, Bologna, Roma e Torino, realtà con un’elevata attrattività lavorativa ed una prevalenza di studenti universitari fuori sede.

Gli ultimi tre posti della classifica appartengono a Napoli, Bari e Palermo, dove le compravendite da parte dei single variano dal 32% al 25%; da questi dati spicca una forte differenza tra nord e sud Italia, dove si nota una prevalenza di acquisti da parte di famiglie e coppie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo