Slow Fish 2021, Genova riparte dal mare per una quattro giorni all’insegna della gastronomia e della biodiversità

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Si è tenuta oggi (giovedì 3 giugno ndr) la conferenza stampa di presentazione per Slow Fish 2021, manifestazione biennale giunta alla sua decima edizione, dedicata al mare e agli oceani, ma soprattutto alla salvaguardia della biodiversità.

Sarà una delle prime manifestazioni in presenza a livello nazionale, quindi per Genova sarà nuovamente il mare a lanciare un segnale di ripartenza, per questo che è stata fortemente voluta da Regione Liguria, Comune di Genova, Camera di Commercio e Slow Food.

Slow Fish come sempre vuole legare gastronomia ed educazione dei cittadini, infatti il tema chiave di questa edizione 2021 sarà “i cicli dell’acqua“, tema riconoscibile grazie ad una narrazione che andrà ad incentrarsi su connessioni tra tutti i soggetti coinvolti nei cicli dell’acqua.

Gli eventi digitali sono partiti oggi, e fino al 30 giugno ne saranno proposti diversi, tratteranno di tematiche attuali e saranno visibili gratuitamente. E nel frattempo tutta la Liguria, da ponente a levante, si anima di eventi fisici organizzati in collaborazione con Slow Food Liguria.

Mentre invece gli appuntamenti della manifestazione dal vivo a Genova inizieranno l’1 luglio per poi finire il 4 luglio e saranno non solo al Porto Antico, ma in tutto il centro storico di Genova, dove sarà possibile trovare i tradizionali stand gastronomici, incontri e laboratori.

Qui tutti gli eventi in programma: https://slowfish.slowfood.it/evento/

Carla Coccolo – Slow Food – presenta l’edizione 2021 di Slow Fish:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo