Torna a Genova la Be Design Week in un’edizione dedicata all’energia inesauribile della creatività – Babboleo

Torna a Genova la Be Design Week in un’edizione dedicata all’energia inesauribile della creatività

Condividi questo Post

Dopo il record del 2022 con oltre 12 mila presenze, torna a riempire di bellezza, arte e creatività il centro storico di Genova, la Be Design Week 2023. Dal 24 al 28 maggio dal centro nevralgico e cuore pulsante del Distretto del Design Genova, piazza dei Giustiniani, si articoleranno eventi ed esposizioni organizzate dal DiDe – Distretto del Design Genova – con l’obiettivo di rigenerare una porzione di territorio e ricreare, diffondere e valorizzare il design.

Energia inesauribile e sempre disponibile, quella progettuale, umana e creativa, è il tema di questa IV edizione: energia come propulsore della sostenibilità e promotrice di progettazione energicamente sostenibili in ambito urbano e domestico.

Grande novità la #call per i designer emergenti under 35, un concorso aperto ad universitari e professionisti, che potranno candidare i loro lavori e allestire gratuitamente piccoli spazi espositivi negli atri dei palazzi individuati nella parte più antica del distretto.

La GBDW è un evento per far conoscere le straordinarie realtà produttive del territorio e del total Design internazionale attraverso un’esposizione diffusa e un programma d’iniziative di alto profilo” – racconta Elisabetta Rossetti, presidente del DiDe – “Integrando il mondo del design nautico l’abbiamo ulteriormente valorizzato portando il mare in luoghi di grande fascino e bellezza, sostenendo la leadership di Genova nel settore nautico“.

Arriviamo a questa edizione sempre più convinti che il modo di lavorare sia fare sistema tra istituzioni e privati” – dichiara l’assessore al Commercio, alle Pro Loco e alle Tradizioni del Comune di Genova Paola Bordilli – “Occupare gli spazi in maniera sana, legale e con la qualità che questi imprenditori testimoniano con il loro lavoro su e per il territorio“.

“Proiettare nel futuro Genova in un settore come quello del design può rappresentare un elemento di crescita anche culturale per la nostra regione” – dice l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Liguria Andrea Benvenuti – “Ridare così vita a una parte della città che nei decenni passati ha vissuto un periodo di grande sofferenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

DUNE – Parte 2, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del momento. Il film di questa settimana è DUNE – Parte 2

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo