Torna a Genova “La Mela di AISM” – Babboleo

Condividi questo Post

Come ogni anno, la sezione provinciale AISM di Genova sarà sabato 7 e domenica 8 ottobre in tutte le piazze della città per distribuire sacchetti di ottime mele ​ed è così che anche le piazze di Genova si colorano di rosso, giallo e verde con Mele di tre qualità diverse, granny smith, golden e noared raccolte in sacchetti da 1,8 kg che si possono avere a fronte di una donazione minima di 10€, per sostenere la ricerca scientifica e potenziare i servizi che AISM offre alle persone con sclerosi multipla e patologie correlate presenti nella nostra Provincia. “Facciamo sparire la SM con un sacchetto di mele”, è l’appello di AISM. Saranno al fianco dell’Associazione Lo Chef Alessandro Borghese, testimonial di “La Mela di AISM” per il decimo anno consecutivo, la madrina Antonella Ferrari, attrice, scrittrice e donna con sclerosi multipla, il ballerino Ivan Cottini e tanti amici e sostenitori.

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante. Si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona. E’ una malattia che colpisce principalmente i giovani e le donne con un rapporto doppio rispetto agli uomini e convivono con la sclerosi multipla tutta la vita. Tra le patologie correlate alla SM vi è il disturbo dello spettro della neuromielite ottica (NMOSD), che ha un quadro di bisogni e di interventi sanitari e socio-assistenziali assimilabili alla SM. È dunque importante continuare a informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla, in particolare i giovani, e per sostenere la ricerca scientifica. Per questo i volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla tornano a Genova per La Mela di AISM, evento promosso sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso.

Già da ora è possibile prenotare il proprio sacchetto di mele. Basta contattare la Sezione Provinciale AISM di Genova, (cercala su http://www.aism.it/mela) oppure chiamando al numero 010/27131 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17. Le donazioni, inoltre, possono essere effettuate via web al link https://sostienici.aism.it/dona-ora/ o tramite SMS al numero 45512.

Alcuni contatti social e web :

  • Facebook @aism –associazione italiana sclerosi multipla
  • Instagram @aism_nazionale
  • Linkedin : aism-associazione italiana sclerosi multipla
  • Twitter @AISM_nazionale
  • TikTok @aism.it
  • www.aism.it/mela – www.giovanioltrelasm.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo