Tullia Ardito è la nuova Dirigente del Penitenziario di Marassi – Babboleo

Tullia Ardito è la nuova Dirigente del Penitenziario di Marassi

Condividi questo Post

Tullia Ardito è la nuova Dirigente del carcere di Marassi. A seguito del trasferimento della Dott.ssa De Gennaro al carcere di Prato, in Toscana, Tullia Ardito, di origini pugliesi, subentra alla Direzione del carcere genovese. La neo Direttrice della Casa Circondariale di Genova Marassi è già stata Dirigente in molteplici carceri italiane, tra le quali quelle di Biella, Vercelli, Ivrea e molte altre sul territorio italiano.

La Direttrice Ardito viene investita di un compito molto arduo, in quanto è noto che la Casa Circondariale di Genova Marassi sia un carcere con grandi problematiche. Prima tra tutte, la neo Direttrice dovrà confrontarsi con il sovraffollamento del penitenziario: sono 675 i detenuti presenti all’interno del carcere, su una capienza massima di 450 persone. Inoltre, ultimamente il carcere genovese è stato al centro dell’attenzione in merito all’aumento delle violenze e delle aggressioni per mano dei detenuti ai danni degli agenti.

La speranza, spiega il segretario regionale della UILPA Polizia Penitenziaria Fabio Pagani, è che la Direttrice Ardito, potendo vantare una lunga esperienza sul campo ed una grande competenza gestionale delle Case Circondariali, possa risolvere le difficoltà riscontrate nel carcere di Marassi. Secondo Pagani, buona parte delle problematiche è riconducibile alla gestione inefficace attuata finora. “Rileva un istituto ‘sovraffollato’ e in piena crisi di identità dal punto di vista organizzativo e gestionale – spiega – motivi per i quali il suo compito sarà ancora più arduo e intriso di insidie”.

Pagani conclude rivolgendo un augurio per la nuova direzione alla Dott.ssa Ardito: “Rivolgo le congratulazioni e gli auguri della UILPA Polizia Penitenziaria, ai quali aggiungo i miei personali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Recensioni Cinema

SICCITA’, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è SICCITA’.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo