Turismo, Federalberghi e Balneari in coro: “Guardiamo alla stagione estiva con ottimismo” – Babboleo

Turismo, Federalberghi e Balneari in coro: “Guardiamo alla stagione estiva con ottimismo”

Condividi questo Post

Il ponte del 2 giugno in Liguria si può tranquillamente dire sia stato un assaggio vero e proprio di quella che sarà l’estate 2022: forte la presenza di turisti italiani e in ripresa quella degli stranieri. Dunque le prospettive per la bella stagione sembrano essere più che positive nella nostra regione come confermano ai microfoni di Babboleo News Enrico Schiappapietra del Sib (Sindacato italiano balneari) e Fabio Raimondo, presidente Giovani Albergatori Federalberghi Liguria.

“C’è ottimismo in vista dell’estate, segnali positivi dalla Riviera arrivano dal ponte pasquale e da quello del 2 giugno – afferma Fabio Raimondo Anche il mese di giugno ha ottimi punti di vista a differenza degli anni passati. Insomma possiamo dire che a breve gittata sia giugno che metà luglio possono essere due buoni mesi“.

E’ stato un bel ponte positivo con tante frequentazioni – ricorda Enrico Schiappapietra Le prospettive sono buone, speriamo in una estate finalmente serena e lasciare alle spalle questi due anni difficili di pandemia, fino a ora abbiamo avuto numeri molto vicini al 2019.

I turisti stranieri, dopo due anni difficili. sono tornati in buonissimo numero nella nostra regione e quasi sicuramente aumenteranno nel periodo estivo. Non di poco conto sarà l’assenza del turismo dell’est dovuto al conflitto in territorio ucraino.

“La percentuale di turisti stranieri è stata alta, anche sopra le previsioni – dice Raimondo Abbiamo tanto potenziale per crescere, in alcune destinazioni il cliente russo mancherà dove la faceva da padrone e quindi gli operatori in questa fase hanno subito un ennesimo contraccolpo della ripresa.

“Chiaramente purtroppo perderemo per tutto quest’anno, e speriamo non di più, tutto il turismo dei paesi dell’est. Per noi era un turismo importante, non tanto numericamente, ma qualitativamente” – sottolinea Schiappapietra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo