Il ministro del Turismo in quota Lega Massimo Garavaglia, presente oggi a Genova per incontrare il presidente ligure Giovanni Toti, la giunta regionale e gli stakeholder del settore. Il ministro, oltre che sugli ottimi numeri registrati nella nostra regione, si è soffermato sulla questione balneari e sulla mancanza di personale nel settore.
“Il problema è molto serio e al momento vanno trovate soluzioni tampone, anche ahimé un decreto flussi. Oggi abbiamo necessità di trovare personale in tempi rapidissimi”. – afferma il ministro del Turismo Massimo Garavaglia. “La Liguria – ha proseguito il Ministro – è una delle Regioni italiane che ha già iniziato a ‘volare’ nella ripartenza del settore turistico impostando correttamente la campagna di promozione che non guarda solo al bellissimo mare, alla Bandiere Blu, ma che intercetta la voglia di attività sportive e open air, che la nuova figura del turista cerca”.
“In Liguria si registra il tutto esaurito anche per il Ponte del 2 giugno e grazie alle conferme da parte di francesi e svizzeri, oltre che al ritorno degli americani, per luglio le prenotazioni hanno già superato quelle dello stesso mese del 2019, ultimo anno che ha preceduto la pandemia, arrivando a toccare il 90 % dei posti disponibili. Ci avviamo quindi verso un’estate in cui la nostra regione è pronta a confermarsi regina del turismo, con le spiagge e gli approdi più belli del Paese, con una nuova idea di viaggio sostenibile, con lo sviluppo dell’outdoor e del nostro entroterra”. Così il presidente della Regione Liguria Toti al termine dell’incontro con il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia a cui hanno partecipato anche tutti gli assessori della Giunta.