Turismo, tutto esaurito in Liguria per il ponte del 2 giugno. Garavaglia: “Serve personale, vanno trovate soluzioni in tempi rapidi, anche un decreto flussi” – Babboleo

Turismo, tutto esaurito in Liguria per il ponte del 2 giugno. Garavaglia: “Serve personale, vanno trovate soluzioni in tempi rapidi, anche un decreto flussi”

Condividi questo Post

Il ministro del Turismo in quota Lega Massimo Garavaglia, presente oggi a Genova per incontrare il presidente ligure Giovanni Toti, la giunta regionale e gli stakeholder del settore. Il ministro, oltre che sugli ottimi numeri registrati nella nostra regione, si è soffermato sulla questione balneari e sulla mancanza di personale nel settore.

“Il problema è molto serio e al momento vanno trovate soluzioni tampone, anche ahimé un decreto flussi. Oggi abbiamo necessità di trovare personale in tempi rapidissimi”. – afferma il ministro del Turismo Massimo Garavaglia. “La Liguria – ha proseguito il Ministro – è una delle Regioni italiane che ha già iniziato a ‘volare’ nella ripartenza del settore turistico impostando correttamente la campagna di promozione che non guarda solo al bellissimo mare, alla Bandiere Blu, ma che intercetta la voglia di attività sportive e open air, che la nuova figura del turista cerca”.

“In Liguria si registra il tutto esaurito anche per il Ponte del 2 giugno e grazie alle conferme da parte di francesi e svizzeri, oltre che al ritorno degli americani, per luglio le prenotazioni hanno già superato quelle dello stesso mese del 2019, ultimo anno che ha preceduto la pandemia, arrivando a toccare il 90 % dei posti disponibili. Ci avviamo quindi verso un’estate in cui la nostra regione è pronta a confermarsi regina del turismo, con le spiagge e gli approdi più belli del Paese, con una nuova idea di viaggio sostenibile, con lo sviluppo dell’outdoor e del nostro entroterra”. Così il presidente della Regione Liguria Toti al termine dell’incontro con il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia a cui hanno partecipato anche tutti gli assessori della Giunta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo