Tutta colpa di qualche abitante in più: da Camogli e Celle non si potrà uscire in zona arancione – Babboleo

Tutta colpa di qualche abitante in più: da Camogli e Celle non si potrà uscire in zona arancione

Condividi questo Post

Al di là dei giorni rossi (dal 24 al 27 dicembre, dal 31 dicembre al 3 gennaio oltre al 5 e 6 gennaio) l’intero territorio nazionale sarà zona arancione il 28, 29, 30 dicembre e il 4 gennaio. In questi giorni ci si potrà spostare esclusivamente all’interno del proprio Comune senza giustificarne il motivo come avverrà invece nei giorni rossi.

Chi abita nei Comuni con popolazione fino a 5000 abitanti potrà però spostarsi in un raggio di 30 chilometri.

I piccoli Comuni in Liguria non sono pochi. Se in totale sono 234, ben 183 sono quelli sotto i cinquemila abitanti. Nel dettaglio sono 58 in provincia di Imperia, 53 a Savona, 51 a Genova e 21 a La Spezia. Nessuno di questi Comuni si avvicina per poche unità alla quota dei cinquemila. Ma due, invece, si trovano leggermente al di sopra. Si tratta di Camogli che conta 5168 abitanti e soprattutto Celle Ligure che ha una popolazione di 5068. In entrambi i casi non sarà possibile uscire dai confini comunali nei giorni in cui l’Italia sarà in fascia arancione.

Tutta colpa di qualche concittadino in più…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Ottava edizione del Festival Le Vie dei Canti

Prende il via con un nuovo riconoscimento l’ottava edizione del festival Le Vie dei Canti, che è stato inserito nel programma del European Folk Day

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo