La firma è Atrei. E’ lo pseudonimo scelto da Alberto Trio per siglare le sue particolarissime opere che, tra pittura, scultura e installazione, incrociano la passione di una vita per il mare al tema contemporaneo del riciclo di materiali.
Pesci e ambientazioni marine creati con un tocco originale e naif da Alberto, genovese, di professione cameramen ma da sempre innamorato del mare: durante i mesi del primo lockdown rovistando in cantina ha avuto una sorta di illuminazione ed ha iniziato a realizzare le sue opere lavorando materiali di recupero e vecchi oggetti inutilizzati, con il legno protagonista centrale delle sue creazioni.
Le composizioni artistiche di Atrei vengono ora presentate al pubblico nella mostra “Un tuffo dove il legno è più blu”, allestita ai Voltini di Levante del Centro Civico Buranello di Genova-Sampierdarena. La mostra verrà inaugurata lunedì 31 gennaio alle ore 16 e resterà visitabile dal 1° al 9 febbraio con orario 10-12 e 16-19.
L’ingresso all’esposizione, realizzata con il patrocinio del municipio Centro Ovest, è gratuito avverrà nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid.