Vino, cozze e tartufo: accordo turistico-gastronomico tra La Spezia e Alba – Babboleo

Vino, cozze e tartufo: accordo turistico-gastronomico tra La Spezia e Alba

Condividi questo Post

Avete mai assaggiato gli spaghetti cozze e tartufo? A qualcuno l’inusuale abbinamento “mare-monti” potrebbe fare orrore, eppure esistono ricette anche molto autorevoli che abbinano il pesce e il tartufo. Magari abbinando un buon bicchiere di vino piemontese o delle Cinque Terre.

E anche l’accordo siglato di recente tra La Spezia e Alba accosta, seppur simbolicamente, il Tartufo di Alba ai Muscoli e alle Ostriche del Golfo spezzino. Questa mattina Palazzo Civico l’assessore al Turismo Maria Grazia Frijia e il suo omologo del Comune di Alba Emanuele Bolla si sono incontrati a Palazzo Civico a La Spezia per unire le proprie forze e promuovere reciprocamente le proprie eccellenze enogastronomiche.

“Due Città, due territori che si incontrano perché in tempo di crisi l’unica via è il lavoro di squadra, aprirsi e stringere sinergie che leghino terra e mare – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – Oggi ho dato il benvenuto in Città ai rappresentanti dell’Amministrazione di Alba e l’incontro, preparato dall’Assessore Frijia, è stato molto proficuo. Sono certo che la collaborazione continuerà nei mesi a venire”

Tra l’altro, stiamo parlando di due territori che non solo hanno un’offerta enogastronomica unica, ma sono anche patrimonio dell’Unesco. Il paesaggio vitivinicolo di Langhe-Roero e Monferrato e il Parco delle 5 Terre sono infatti in questa prestigiosa lista.

La Spezia e Alba, due città importanti a livello turistico e gastronomico che insieme potranno rafforzare ancora di più la loro immagine e favorire e scambiare i flussi turistici dei due territori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

GLASS ONION, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è GLASS ONION.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo