Vino, cozze e tartufo: accordo turistico-gastronomico tra La Spezia e Alba – Babboleo

Vino, cozze e tartufo: accordo turistico-gastronomico tra La Spezia e Alba

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Avete mai assaggiato gli spaghetti cozze e tartufo? A qualcuno l’inusuale abbinamento “mare-monti” potrebbe fare orrore, eppure esistono ricette anche molto autorevoli che abbinano il pesce e il tartufo. Magari abbinando un buon bicchiere di vino piemontese o delle Cinque Terre.

E anche l’accordo siglato di recente tra La Spezia e Alba accosta, seppur simbolicamente, il Tartufo di Alba ai Muscoli e alle Ostriche del Golfo spezzino. Questa mattina Palazzo Civico l’assessore al Turismo Maria Grazia Frijia e il suo omologo del Comune di Alba Emanuele Bolla si sono incontrati a Palazzo Civico a La Spezia per unire le proprie forze e promuovere reciprocamente le proprie eccellenze enogastronomiche.

“Due Città, due territori che si incontrano perché in tempo di crisi l’unica via è il lavoro di squadra, aprirsi e stringere sinergie che leghino terra e mare – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – Oggi ho dato il benvenuto in Città ai rappresentanti dell’Amministrazione di Alba e l’incontro, preparato dall’Assessore Frijia, è stato molto proficuo. Sono certo che la collaborazione continuerà nei mesi a venire”

Tra l’altro, stiamo parlando di due territori che non solo hanno un’offerta enogastronomica unica, ma sono anche patrimonio dell’Unesco. Il paesaggio vitivinicolo di Langhe-Roero e Monferrato e il Parco delle 5 Terre sono infatti in questa prestigiosa lista.

La Spezia e Alba, due città importanti a livello turistico e gastronomico che insieme potranno rafforzare ancora di più la loro immagine e favorire e scambiare i flussi turistici dei due territori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo