I genovesi più attenti avranno notato, nel weekend appena trascorso, un via vai di motociclisti per le strade della città, da Nervi al Porto Antico, da Corso Italia alla Sopraelevata.
Sabato e domenica si sono infatti riuniti più di 200 harleysti, in sella alle loro moto, che hanno trascorso il fine settimana a Genova per partecipare all’edizione 2021 del Bike & Blues.
L’evento, organizzato dal club genovese Genova Chapter, ha coinvolto, nel pieno rispetto delle normative anti covid, appassionati provenienti da diverse città: 100 Torri Chapter (Pavia), Alba Chapter (Alba), Avgvsta Tavrinorvm Chapter (Torino), Duemari Chapter (Messina), Lake Como Chapter 2021 (Como), Portofino Coast Chapter (Portofino), Treviso Chapter (Treviso) e Versilia Chapter (Lucca).
I biker si sono dati appuntamento sabato mattina alla concessionaria Harley di via del Commercio, a Nervi e alle 15 hanno dato il via a una parata che, attraversando il levante genovese lato mare, li ha portati nel cuore della città fino a piazza Matteotti, dove il gruppo, tra gli sguardi curiosi dei presenti, si è fermato e i partecipanti si sono divisi per visitare il centro storico. Il run è poi proseguito in direzione Porto Antico, dove è stata predisposta un’area per la cena e per il dopocena con spettacolo di cabaret e premiazioni dei Chapter.
Anche domenica i biker si sono incontrati in concessionaria a Nervi per un veloce brunch, poi sono ripartiti per un giro sul monte Fasce fino a Recco, dove hanno potuto assaggiare alcune nostre tipiche specialità culinarie prima del rientro a casa.