Torna a Genova il Baby Kit 2021 dell’Agenzia per la Famiglia
Il progetto, avviato nel 2019, evidenzia numeri in costante crescita che premiano un’idea presto diventata un tradizionale segno di accoglienza nella comunità cittadina. Sono stati infatti oltre duemila, l’anno scorso, i Baby Kit distribuiti ai genitori delle bambine e dei bambini nati residenti a Genova che ne hanno fatto richiesta.
L’iniziativa è proseguita senza intoppi anche durante la prima fase di lockdown grazie al prezioso contributo offerto dai volontari della Protezione Civile che hanno provveduto a distribuire le confezioni a casa dei richiedenti.
Il kit, dedicato ai nati o adottati e residenti a Genova quest’anno, contiene vari prodotti utili per l’infanzia ed è stato realizzato in collaborazione con Il Mondo di Mirà e la partecipazione di Coop Liguria, Happy, Helan, Ipersoap/PiùMe, MAM, Mustela, Nuby, Zendium. Come sempre vi si possono trovare il bavaglino con il logo “Genova in Family” e la lettera di benvenuto “Welcome on board!” firmata dal sindaco Marco Bucci
Il Baby Kit comprende la partecipazione al corso gratuito online “TrasportAci sicuri” dedicato alla sicurezza dei più piccoli durante i viaggi in auto, offerto da Automobile Club di Genova e un voucher per entrare gratuitamente in alcuni musei cittadini fornito dal settore Musei della Direzione Cultura del Comune di Genova. La nuova versione è anche arricchita da una scheda dedicata ai genitori contenente informazioni utili per la crescita dei bambini e riferimenti ai progetti avviati dall’Agenzia per la Famiglia.
Ma come si fa a richiedere il Baby Kit?
Le famiglie, dopo il lieto evento, potranno richiedere il Baby Kit compilando il modulo al link smart.comune.genova.it/baby-kit-2021 (attivo dal 22 febbraio). Dallo stesso link sarà scaricabile l’autocertificazione della nascita. Una volta inviato il modulo, le famiglie riceveranno un’email con le indicazioni per il ritiro del kit, negli uffici del Municipio di residenza, dal 15 marzo.

Attualità
Concorso di idee, nuova identità per il centro di Masone
Restituire una nuova identità al centro di Masone attraverso la riqualificazione dell’area ex Cerusa e delle zone adiacenti, questo l’obiettivo del concorso di idee, nato