“Cucina Liguria” al Porto Antico in occasione della Mezza di Genova – Babboleo

“Cucina Liguria” al Porto Antico in occasione della Mezza di Genova

Condividi questo Post

Da venerdì 12 a domenica 14 aprile l’evento clou di “Cucina Liguria” si rinnova insieme alla mezza Maratona, per un percorso sensoriale tra sport, cucina e sapori liguri nel “Village” al Porto Antico. Tramite la collaborazione di Cna Genova e Mezza Maratona di Genova con il sostegno degli sponsor Pulsee e Axpo Italia, grazie al supporto della camera del Commercio e patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova si metteranno in mostra alcune delle eccellenze gastronomiche e tradizionali del territorio intrecciando l’aspetto del benessere sportivo delle gare podistiche.

“Anche quest’anno siamo al porto antico con l’obbiettivo di promuovere il territorio attraverso una rappresentanza di produzioni tipiche legate alla filiera della cucina tradizionale ligure – spiega il presidente di Cna Genova, Paola Noli -. Questa edizione è stata estesa ai dintorni per consentire ai visitatori, e ai turisti di passaggio, di capire quanto ogni porzione del nostro territorio abbia peculiarità che arrivano da tradizioni radicate nel tempo che vale la pena scoprire”.

Il format “Cucina Liguria e dintorni” ha ricevuto il patrocinio anche del Comune di Genova, che con gli assessori Paola Bordilli e Alessandra Bianchi ha evidenziato le anime della manifestazione: commercio e tradizione da una parte; dall’altra sport e turismo. “È per la città molto importante il rinnovo di questa sinergia – dichiara l’assessore comunale ad artigiano, Commercio e Tradizioni, Paola Bordilliun weekend che da inizio alla stagione primaverile sposandosi con la voglia di stare all’aria aperta.

“La mezza di Genova va oltre il proprio programma sportivo: il ritorno di “Cucina in Liguria” è la conferma della capacità dello sport di trasformarsi in volano per la promozione del territorio – spiega l’assessore comunale allo Sport e al Turismo, Alessandra Bianchiun vero e proprio viaggio, tra show cooking e laboratori, alla scoperta della nostra città e dei suoi gusti che la rendono unica. Il taglio del nastro è previsto venerdì 12 aprile alle 12, mentre la conclusione sarà nella serata di domenica 14 aprile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo