Un genovese, “il Genovese” a Torino.
La mostra “Super Pop” dedicata a Andy Warhol, che aprirà domani, venerdì 23 ottobre, nella Palazzina di Caccia di Stupinigi a Torino, avrà tra i protagonisti dell’opening un maestro della gastronomia ligure.
Roberto Panizza – fondatore del ristorante “il Genovese” – proporrà, insieme ai soci Sergio Panizza e Dario Fichera e l’intera rete di Palatifini (portale di riferimento nella vendita online di prodotti alimentari di qualità) un’originale degustazione della Zuppa Campbell, cibo reso noto dalla famosa lattina che Warhol rappresentò più volte nel corso della propria carriera.
L’obiettivo, stimolante e impegnativo, sarà quello di far assaggiare ai presenti “un’opera d’arte”, permettendo di godere della mostra di Warhol a 360 gradi: dalla vista… al gusto. La cucina de “il Genovese” sarà affiancata da un brand internazionale, Martini, che curerà i cocktail.
La scelta di un ristoratore genovese per curare l’opening di una mostra internazionale a Torino è l’ennesima conferma della qualità della cucina ligure, apprezzata in Italia e nel mondo.