Arriva Giusto, il Fantozzi contemporaneo. Live streaming dal Teatro della Tosse – Babboleo

Arriva Giusto, il Fantozzi contemporaneo. Live streaming dal Teatro della Tosse

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Si chiama Giusto ed è un impiegato dell’INPS, un uomo mite ed educato calato in un ambiente di spietato cinismo, un Fantozzi contemporaneo che vive in un mondo surreale inseguendo il suo sogno d’amore.

L’attore, autore e regista Rosario Lisma è il protagonista di Giusto, il nuovo spettacolo di produzione della Fondazione Luzzati Teatro della Tosse che verrà presentato sabato 27 febbraio  alle ore 21 in live streaming gratuito sui canali  Facebook e Youtube del  Teatro della Tosse e sul sito www.teatrodellatosse.it . Una serata live, un incontro in dialogo con il pubblico con estratti  video della pièce.

Rosario Lisma presenta lo spettacolo a Babboleo.it

Rosario Lisma

Attore, autore e regista di teatro, cinema e tv.

Debutta come attore a teatro vincendo il Premio Hystrio alla vocazione nel ’99.

E’ stato diretto tra gli altri da N. Garella, T. Conte, M. Castri, P. Stein, T. Ostermeier, A. Cirillo, C. Tolcachir, V. Binasco.

Nel 2007 debutta anche come autore con Che Gusti Ci Sono (prodotto da Ert), semifinalista al Premio Scenario.

Nel 2009 vince il Premio Nuove Sensibilità al Napoli Teatro Festival con L’Operazione di cui è autore e regista oltre che interprete (prod. TPE).

Nel 2011/12 scrive e interpreta per RAIDUE la striscia satirica finale del talk politico L’Ultima Parola di G. Paragone.

Nel 2014 fonda la Compagnia Jacovacci & Busacca per cui scrive, dirige e interpreta Peperoni difficili prodotto dal Teatro Franco Parenti, ripreso per molte stagioni a Milano e in turnè. Per il Parenti scrive nel 2016 anche BAD and breakfast e poi Ore d’amore, in scena all’Elfo. Nel 2019 debutta il suo Pescheria Giacalone per lo Stabile di Catania.

Al cinema è tra i protagonisti de La mafia uccide solo d’estate di Pif e di Smetto quando voglio di S. Sibilia. In tv di Romanzo Siciliano (Canale 5), Il commissario Montalbano (Rai Uno) e 1994 (Sky).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo