Il Teatro Nazionale di Genova prosegue il suo dialogo con il mondo della scuola attraverso il progetto TEATRO IN CLASSE, destinato alle scuole primarie e secondarie di primo grado
Un’attività realizzata attraverso incontri online che porteranno la magia del teatro direttamente in classe grazie a Giorgio Scaramuzzino, attore e responsabile del settore Teatro Ragazzi. che farà scoprire agli alunni i tanti aspetti di uno spettacolo teatrale : come nasce una drammaturgia, come si scrive una canzone, come si creano le scene, cosa succede dietro le quinte e tante altre curiosità della grande macchina teatrale.
Pensato in questo momento di estrema difficoltà per la Cultura e il mondo dell’Istruzione, TEATRO IN CLASSE è un servizio che il Teatro Nazionale di Genova offre gratuitamente e si articola in tre diversi percorsi, declinati secondo i diversi cicli scolastici:
Primo ciclo scuola primaria: Nel mondo della Pimpa con Armando, sul personaggio nato dalla matita di Altan.
3° / 4° / 5° classe scuola primaria e 1° secondaria di primo grado (Non) voglio andare a scuola, sul diritto all’istruzione nel mondo.
2° e 3° classe scuola secondaria di primo grado Profughi, Migranti, Persone, sul tema delle migrazioni.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può contattare l’ufficio scuola all’indirizzo scuola@teatronazionalegenova.it