Arriva (in streaming) ”Genoa opera Festival for kids”, l’opera ripensata per i ragazzi. – Babboleo

Arriva (in streaming) ”Genoa opera Festival for kids”, l’opera ripensata per i ragazzi.

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Si svolgerà interamente in streaming OperaLand – Genoa opera Festival for kids, una innovativa rassegna lirica dedicata ai giovani attraverso la rielaborazione con nuovi linguaggi di grandi opere classiche.

OperaLand è l’associazione culturale genovese che collabora con diverse realtà locali proprio per tramandare alle giovani generazioni l’amore per l’arte, la musica e l’opera.

In cartellone tre titoli di opera buffa (genere che OperaLand predilige per comunicare coi giovani) portati in scena da tre cast di artisti e collaboratori liguri,: si tratta del Don Pasquale di Gaetano Donizetti, de La Serva Padrona di Giovan Battista Pergolesi e della Cenerentola di Gioacchino Rossini

Le riprese video di tutti gli spettacoli, le interviste, i contenuti speciali sull’opera e sull’esclusiva location del Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone, nel cuore della città, saranno disponibili online gratuitamente a partire da metà gennaio 2021 e sulla webTV e sui canali social di OperaLand.

Il Festival ha il patrocinio e supporto di Andersen, rivista e premio per il mondo dell’infanzia, Università di Genova, Liceo coreutico Gobetti,, Associazione OperaOpera e Associazione Amici del Teatro Carlo Felice e del Conservatorio Nicolò Paganini. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo