Baccini attore in ‘Credo in un solo padre’, film denuncia sulla violenza di genere. Ascolta l’audio – Babboleo

Baccini attore in ‘Credo in un solo padre’, film denuncia sulla violenza di genere. Ascolta l’audio

Condividi questo Post

In un’imprecisata località tra Campania e Basilicata, la vita di una famiglia è costellata di violenza domestica quotidiana. Giuseppe è un padre padrone. Violento. Dispotico. Feroce. Nel paese nessuno vede. Nessuno sente. Nessuno parla. Ma tutti sanno. E così diventano tutti complici di quello squallore, di quella schiavitù, l’indifferenza è più forte della loro coscienza. E tutto sprofonda.

E’ questo l’incipit del film ‘Credo in un solo padre’, uscito sulle piattaforme streaming nei giorni scorsi, una pellicola di drammatica attualità nel raccontare una storia di degrado e di violenza sulle donne.

La regia è di Luca Guardabascio e tra gli interpreti del film c’è Francesco Baccini, autore anche della colonna sonora, che torna a percorrere le vie del cinema, ecco le sue sensazioni raccontate a Babboleo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Ottava edizione del Festival Le Vie dei Canti

Prende il via con un nuovo riconoscimento l’ottava edizione del festival Le Vie dei Canti, che è stato inserito nel programma del European Folk Day

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo