Balasso e Ferrini a teatro e Goldoni diventa contemporaneo – Babboleo

Balasso e Ferrini a teatro e Goldoni diventa contemporaneo

Condividi questo Post

La nuova stagione del Teatro della Corte – Ivo Chiesa di Genova propone da martedì 20 ottobre I Due Gemelli, rilettura di Natalino Balasso di uno straordinario testo di Goldoni, I due gemelli veneziani, esilarante commedia degli equivoci che gioca con l’amore, l’apparenza e l’essere, la verità e la bugia.

L’asse temporale viene però spostato di oltre due secoli, sino agli anni ’70 del Novecento, anni difficili in un’Italia in emancipazione dove l’attore e regista Jurij Ferrini si sdoppia nel duplice ruolo di Zanetto e Tonino, identici nell’aspetto ma opposti per idee e carattere, toccando temi scottanti con effetti irresistibilmente comici.

Ecco l’invito a teatro di Jurij Ferrini con un testimonial d’eccezione, lo stesso Ferrini in versione Primo Ministro.

I Due Gemelli sarà in scena dal 20 al 25 ottobre. In palcoscenico, insieme a Ferrini, Vittorio Camarota, Maria Rita Lo Destro, Federico Palumeri, Andrea Peron, Marta Zito, Stefano Paradisi 

Info e prenotazioni www.teatronazionalegenova.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Ambiente

Fa tappa a Genova il tour sull’Oscar di Bilancio

“Valore condiviso: il futuro della rendicontazione si scrive oggi” il titolo dell’evento svoltosi presso la sede di Confindustria Genova, dove ha fatto tappa il roadshow

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo