Il brand ‘Rolli’ vince anche anche in streaming. Un vero e proprio boom di visualizzazioni ha sancito il successo dell’iniziativa le Chiese dei Palazzi dei Rolli, un sontuoso spin-off degli amatissimi eventi legati ai grandi palazzi nobiliari genovesi realizzato dall’assessorato alle Politiche culturali del Comune di Genova.
Sono state quasi 1.400.000 le visualizzazioni dal 20 dicembre al 6 gennaio sui canali Youtube e social di Genova More Than This per l’evento digitale che ha raccontato in maniera spettacolare e inedita questo inestimabile patrimonio genovese con il supporto di droni e delle immagini ad alta definizione e il racconto del curatore scientifico dei Rolli Days Giacomo Montanari e di giovani divulgatori scientifici.
Trentacinque i video inediti pubblicati: al primo posto quello dedicato alla Basilica dell’Annunziata del Vastato che ha totalizzato 317.995 visualizzazioni.
Seguono il Presepe della Madonnetta con 168.423 visualizzazioni e la Cappella di San Giovanni Battista nella Cattedrale di San Lorenzo a quota 82.678.
74.741 clic per Immacolata di Pierre Puget, all’interno dell’Oratorio di San Filippo: il focus sull’Annunciazione del Ravensburg nella Chiesa di Santa Maria di Castello ne registra 67.807 e il video dedicato alla Chiesa di Santa Maria di Castello 67.165.