Da Albenga a Paperopoli, Davide Aicardi torna sulle pagine di Topolino – Babboleo

Da Albenga a Paperopoli, Davide Aicardi torna sulle pagine di Topolino

Condividi questo Post

Scrittore, fumettista, regista e musicista, un artista poliedrico Davide Aicardi che torna con una nuova storia intitolata “Paperino, Billy e il Blunevoso svolazzante” sulle pagine di uno dei più famosi fumetti italiani: Topolino, e sarà disponibile da oggi, mercoledì 20 gennaio in tutte le edicole.

La storia, sceneggiata da Aicardi e disegnata da Giampaolo Soldati, ha la particolarità di avere una parte centrale totalmente muta e priva di dialoghi. Questo tipo di linguaggio è basato sulla recitazione e l’espressività del linguaggio.
Tra i molti lavori come autore di Aicardi figurano cartoni animati del calibro di “WinxClub”, “PopPixie” e “Le straordinarie avventure di Jules Verne” senza dimenticare anche la scrittura di molte serie televisive come “Camera Cafè”, “The Avatars” e “Life Bites”.
L’ultima sua apparizione in edicola risale al settembre 2019, sulle pagine della serie sci-fantasy “ODESSA”, edita Sergio Bonelli Editore, casa editrice dei più famosi “Tex” e “Dylan Dog”.

L’autore ingauno era già apparso sulle pagine di Topolino e attualmente è al lavoro su nuove storie per il magazine, su una nuova graphic novel, su un nuovo fumetto, su una serie d’animazione internazionale, su un lungometraggio cinematografico e sul suo primo progetto musicale da solita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Tecnologia

CNCA: “L’accoglienza deve andare di pari passo con il buon senso”

Il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA) è una Associazione di promozione sociale organizzata in 14 Federazioni regionali e 1 Coordinamento locale, a cui aderiscono circa 260 organizzazioni presenti in quasi tutte le regioni d’Italia,

Attualità

Apertura serale dell’acquario : il 29 settembre la Sharper Night

In occasione della Sharper Night 2023, venerdì 29 settembre l’Acquario di Genova apre eccezionalmente le sue porte al pubblico per una serata speciale in compagnia dei suoi ricercatori e delle sue ricercatrici.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo