Da Albenga a Paperopoli, Davide Aicardi torna sulle pagine di Topolino – Babboleo

Da Albenga a Paperopoli, Davide Aicardi torna sulle pagine di Topolino

Condividi questo Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Scrittore, fumettista, regista e musicista, un artista poliedrico Davide Aicardi che torna con una nuova storia intitolata “Paperino, Billy e il Blunevoso svolazzante” sulle pagine di uno dei più famosi fumetti italiani: Topolino, e sarà disponibile da oggi, mercoledì 20 gennaio in tutte le edicole.

La storia, sceneggiata da Aicardi e disegnata da Giampaolo Soldati, ha la particolarità di avere una parte centrale totalmente muta e priva di dialoghi. Questo tipo di linguaggio è basato sulla recitazione e l’espressività del linguaggio.
Tra i molti lavori come autore di Aicardi figurano cartoni animati del calibro di “WinxClub”, “PopPixie” e “Le straordinarie avventure di Jules Verne” senza dimenticare anche la scrittura di molte serie televisive come “Camera Cafè”, “The Avatars” e “Life Bites”.
L’ultima sua apparizione in edicola risale al settembre 2019, sulle pagine della serie sci-fantasy “ODESSA”, edita Sergio Bonelli Editore, casa editrice dei più famosi “Tex” e “Dylan Dog”.

L’autore ingauno era già apparso sulle pagine di Topolino e attualmente è al lavoro su nuove storie per il magazine, su una nuova graphic novel, su un nuovo fumetto, su una serie d’animazione internazionale, su un lungometraggio cinematografico e sul suo primo progetto musicale da solita.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo