Da Albenga a Paperopoli, Davide Aicardi torna sulle pagine di Topolino – Babboleo

Da Albenga a Paperopoli, Davide Aicardi torna sulle pagine di Topolino

Condividi questo Post

Scrittore, fumettista, regista e musicista, un artista poliedrico Davide Aicardi che torna con una nuova storia intitolata “Paperino, Billy e il Blunevoso svolazzante” sulle pagine di uno dei più famosi fumetti italiani: Topolino, e sarà disponibile da oggi, mercoledì 20 gennaio in tutte le edicole.

La storia, sceneggiata da Aicardi e disegnata da Giampaolo Soldati, ha la particolarità di avere una parte centrale totalmente muta e priva di dialoghi. Questo tipo di linguaggio è basato sulla recitazione e l’espressività del linguaggio.
Tra i molti lavori come autore di Aicardi figurano cartoni animati del calibro di “WinxClub”, “PopPixie” e “Le straordinarie avventure di Jules Verne” senza dimenticare anche la scrittura di molte serie televisive come “Camera Cafè”, “The Avatars” e “Life Bites”.
L’ultima sua apparizione in edicola risale al settembre 2019, sulle pagine della serie sci-fantasy “ODESSA”, edita Sergio Bonelli Editore, casa editrice dei più famosi “Tex” e “Dylan Dog”.

L’autore ingauno era già apparso sulle pagine di Topolino e attualmente è al lavoro su nuove storie per il magazine, su una nuova graphic novel, su un nuovo fumetto, su una serie d’animazione internazionale, su un lungometraggio cinematografico e sul suo primo progetto musicale da solita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

GLASS ONION, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è GLASS ONION.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo