Genova: la ripresa delle attività di Palazzo Ducale

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Dopo un lungo periodo di stop e un tanto atteso ritorno alla zona gialla, la Liguria riprende finalmente le sue attività artistiche. Anche Palazzo Ducale si avvia verso una ripartenza: da oggi organizza diversi incontri online e riprende anche le mostre.

Il 4 febbraio alle 18:30, sul canale Youtube di Cristina Adicini, si svolgerà un incontro centrato su Michelangelo e la sua vita. In serata sulla pagina Facebook di Palazzo Ducale sarà in diretta la conversazione tra Serena Bertolucci e Davide Livermore “Da Michelangelo a Edipo: riflessioni sulla ripartenza”. L’8 febbraio si terrà invece l’incontro con Sergio Givone, che rifletterà sul tempo del Covid sul canale Youtube di Palazzo Ducale. Il 9 febbraio alle ore 18:30, sempre sul canale Youtube, Giulia Rossi ed Alessandra Rissotto dialogheranno su “Si può trasformare un computer in un microscopio?”. Il 10 di febbraio, invece, alle 18:30, Lucio Caracciolo presenta l’ultimo numero di Limes, “L’impero nella tempesta”, sul canale Youtube. Infine l’11 febbraio alle 18:30, sempre su Youtube, si terrà l’incontro con Antonio Forcellino “Michelangelo e la sfida ai maestri nella Cappella Sistina”.

Le mostre organizzate da Palazzo Ducale sono invece: “Michelangelo divino artista” dal 12 febbraio; “Edipo: io contagio. Scena e parola in mostra nella Tebe dei Re” dall’8 febbraio, Emiliano Mancuso. “Una diversa bellezza” fino al 26 febbraio e “Dar corpo al corpo. Motivi iconografici del Novecento alla Collezione Wolfson” dal 4 febbraio.

Palazzo Ducale organizza anche eventi di formazione online consultabili sul sito di Genova e laboratori online per i più piccoli, su prenotazione effettuabile sul sito https://palazzoducale.genova.it/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo