Giorgio Faletti e le sue arti, a Savona la mostra in Villa Cambiaso – Babboleo

Giorgio Faletti e le sue arti, a Savona la mostra in Villa Cambiaso

Condividi questo Post

E’ stato un percorso artistica davvero multiforme e sorprendente quello di Giorgio Faletti, un percorso seguito e amato dal pubblico nelle sue diverse declinazioni.

Dopo la grande popolarità conquistata negli anni ’80 con i personaggi comici proposti nella trasmissione televisiva ‘Drive in’, Faletti si è espresso artisticamente come cantautore e pittore, fino al clamoroso ‘boom’ come scrittore conquistato con il libro ‘Io uccido’ e i successivi romanzi.

La storia di Faletti, scomparso nel 2014, viene ripercorsa nella mostra ‘Giorgio Faletti, il mio tempo‘, allestita a Savona in Villa Cambiaso: i libri, i video delle sue performances televisive, teatrali e cinematografiche, i dipinti, i numerosi riconoscimenti e tanti altri materiali significativi del percorso di Faletti sono esposti all’interno dei  saloni del Museo Villa Cambiaso, edificio del XV secolo iscritto tra i beni monumentali italiani.

 La mostra è visitabile gratuitamente fino al 3 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo