‘Il mio libro polisensoriale’. Pivio racconta il suo ‘Diario di una resistenza musicale’. – Babboleo

‘Il mio libro polisensoriale’. Pivio racconta il suo ‘Diario di una resistenza musicale’.

Condividi questo Post

“Diario di (una) resistenza musicale. Ovvero come sono stato salvato dalla musica e dalla smorfia”. E’ il titolo del nuovo lavoro del compositore genovese Pivio, al secolo Roberto Pischiutta: non si tratta però di un album o di una colonna sonora ma di un libro, edito da Pegasus Edition.

Un’opera interattiva, o ‘polisensoriale’ dove Pivio racconta novanta giorni di pensieri, di viaggi mentali e musicali nel periodo del lockdown, arricchendo la scrittura con centinaia di QR CODE che trasportano il lettore in altri mondi sonori, cinematografici e letterari.

Il libro sarà presentato lunedì 24 maggio ai Giardini Luzzati di Genova. Pivio ha raccontato a Babboleo.it il suo debutto come scrittore:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Recensioni Cinema

VICINI DI CASA, la recensione di Maria Francesca Genovese

Babboleo.it presenta le recensioni del critico cinematografico Maria Francesca Genovese sulle principali proposte e novità cinematografiche del periodo. Il film di questa settimana è VICINI DI CASA

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo