Il nuovo libro della Rowling illustrato da due bambini liguri – Babboleo

Il nuovo libro della Rowling illustrato da due bambini liguri

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Due bambini liguri, Alessandro Sanguinetti (10 anni, di Bolano) e Ada Barbini (12 anni, genovese) sono fra i piccoli illustratori della fiaba “L’Ickabog“, il nuovo libro della scrittrice inglese J.K. Rowling, nota in tutto il mondo per aver creato la saga di Harry Potter. 

Ada e Alessandro sono tra i vincitori di un concorso lanciato dall’autrice durante il lockdown, quando Rowling ha deciso di approfittare della permanenza forzata in casa per concludere la fiaba “L’Ickabog”, iniziata nel periodo della stesura dei libri di Harry Potter ma mai pubblicata. La Rowling ha scelto di diffondere gratuitamente, capitolo per capitolo, le varie parti della storia e ha chiesto ai piccoli lettori di tutto il mondo di proporre i loro disegni per illustrarla.

La fiaba racconta delle vicende del magico mondo di Cornucopia, una terra pacifica governata da un pigro sovrano. Ma la felicità del regno è minacciata da un terribile mostro proveniente dalle Paludi del Nord, l’Ickabog; due bambini temerari, Margherita e Robi, si lanceranno in un’avventura pericolosa per scoprire cosa si nasconde dietro questa terribile e misteriosa creatura. La versione cartacea fiaba è stata pubblicata il 10 novembre, e al suo interno si può trovare il disegno di Alessandro“Lisca d’Aringa” e quello di Ada, “Bertina”.

 Le opere dei due disegnatori in erba liguri sono state scelte dall’autrice tra le 34 opere proposte dai bambini italiani, selezionati da una giuria composta da critici d’arte, scrittori e illustratori, esperti di editoria. I vincitori riceveranno una copia autografata dall’autrice, oltre ad una donazione di libri del valore di 500 euro sponsorizzata dall’editore, che andranno a una scuola o biblioteca indicata da ognuno dei vincitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo