Kidpass Days in Liguria: la cultura… a misura di bambino

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

In Liguria tornano i Kidpass Days. Si tratta di una maratona di eventi (in presenza e online) dedicata alle famiglie e ai bambini, pensata per scoprire il patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico del nostro Paese. Gli eventi organizzati in simultanea sabato 15 e domenica 16 maggio in oltre 50 tra musei, spazi culturali, parchi archeologici e associazioni di tutta Italia.

Quest’anno i Kidpass Days, arrivati alla 7a edizione, tornano con eventi in presenza, dopo le difficoltà del 2020 legate alla pandemia.

La Liguria, e Genova in particolare, non potevano mancare a questo importante appuntamento.

Tantissime le partecipazioni dalla nostra regione: a Genova, presso il Galata-Museo del Mare, ci sarà il Viaggio nel Tempo con Geronimo Stilton, alla scoperta di Sua maestà la Rosa a Palazzo Reale, delle Storie di dame, dogi, cardinali, condottieri, uomini di potere tra i dipinti di Palazzo Spinola e tra i Ricordi di Viaggio al Castello D’Albertis (Museo delle Culture del Mondo).

All’Acquario di Genova, invece, sarà possibile prendere parte a “Gli squali del Mediterraneo, una risorsa da proteggere”, mini tour guidati alla scoperta delle caratteristiche principali di squali e razze, e dei loro ambienti di vita.

E ancora i Musei Civici, insieme al Museo d’Arte Orientale E. Chiossone. A La Spezia sarà possibile scoprire il Museo Archeologico del Castello di San Giorgio e i Musei Civici.

Dopo mesi in cui mostre, musei, tour e visite guidate sono rimasti fermi a causa della pandemia, i Kidpass Days rappresentano un’ottima occasione per riportare la cultura nella testa e nel cuore dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo