Kidpass Days in Liguria: la cultura… a misura di bambino – Babboleo

Kidpass Days in Liguria: la cultura… a misura di bambino

Condividi questo Post

In Liguria tornano i Kidpass Days. Si tratta di una maratona di eventi (in presenza e online) dedicata alle famiglie e ai bambini, pensata per scoprire il patrimonio culturale, storico, artistico e scientifico del nostro Paese. Gli eventi organizzati in simultanea sabato 15 e domenica 16 maggio in oltre 50 tra musei, spazi culturali, parchi archeologici e associazioni di tutta Italia.

Quest’anno i Kidpass Days, arrivati alla 7a edizione, tornano con eventi in presenza, dopo le difficoltà del 2020 legate alla pandemia.

La Liguria, e Genova in particolare, non potevano mancare a questo importante appuntamento.

Tantissime le partecipazioni dalla nostra regione: a Genova, presso il Galata-Museo del Mare, ci sarà il Viaggio nel Tempo con Geronimo Stilton, alla scoperta di Sua maestà la Rosa a Palazzo Reale, delle Storie di dame, dogi, cardinali, condottieri, uomini di potere tra i dipinti di Palazzo Spinola e tra i Ricordi di Viaggio al Castello D’Albertis (Museo delle Culture del Mondo).

All’Acquario di Genova, invece, sarà possibile prendere parte a “Gli squali del Mediterraneo, una risorsa da proteggere”, mini tour guidati alla scoperta delle caratteristiche principali di squali e razze, e dei loro ambienti di vita.

E ancora i Musei Civici, insieme al Museo d’Arte Orientale E. Chiossone. A La Spezia sarà possibile scoprire il Museo Archeologico del Castello di San Giorgio e i Musei Civici.

Dopo mesi in cui mostre, musei, tour e visite guidate sono rimasti fermi a causa della pandemia, i Kidpass Days rappresentano un’ottima occasione per riportare la cultura nella testa e nel cuore dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo