La lanterna si illumina in occasione dei Rolli Days – Babboleo

La lanterna si illumina in occasione dei Rolli Days

Condividi questo Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

l complesso monumentale della Lanterna di Genova, parte del Mu.MA – Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni insieme a Galata Museo del Mare, Commenda di Prè e Museo Navale di Pegli, è animato da un ricco programma di eventi, organizzati per la sua massima valorizzazione da APS Amici della Lanterna e Pharos light for heritage.

Venerdì 14 e domenica 16 maggio 2021 la Lanterna si illumina con i colori di Genova in occasione dei Rolli Days.

In apertura e chiusura dell’evento del weekend, al tramonto il monumento simbolo di Genova si illuminerà in bianco e rosso, colori della bandiera della città, per sottolineare il valore sociale e identitario del nostro patrimonio culturale.

Il monumento simbolo di Genova, come i più famosi edifici del mondo, cambia il colore della sua illuminazione per attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi più importanti: con il suo sistema di illuminazione artistica, realizzato grazie al supporto di Slam, è in dialogo costante con la città, recuperando la sua antica funzione di comunicazione.

Inoltre, fino a nuova indicazione, il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova è visitabile venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30). Con il suo Open Air Museum nel parco, il suggestivo Museo nelle antiche fortificazioni e il faro, fino a raggiungere la prima terrazza panoramica con vista a 360° sulla città e il suo porto.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo