“La nuova scuola genovese” in arrivo il docufilm sulla città della musica – Babboleo

“La nuova scuola genovese” in arrivo il docufilm sulla città della musica

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Si chiama “La nuova scuola genovese” il docufilm che uscirà nel corso di quest’anno che racconterà il filo che unisce i cantautori del passato a quelli di oggi.
La produzione, ideata e scritta dal giornalista genovese Claudio Cabona, vede tra le sue fila un cast molto importante, figurano infatti Ivano Fossati, Gino Paoli e Cristiano De André per la parte più antica del cantautorato genovese, mentre per quella più moderna saranno presenti dei volti noti nel panorama rap italiano come Izi, Tedua (genovesi di nascita) e come ospite speciale Marracash.

“Negli ultimi anni in Liguria si è sviluppata una scuola hip hop dalle liriche profonde e poetiche, legata da un filo alla prima grande scuola, quella del cantautorato” affermano gli ideatori.
È proprio questo concetto che il docufilm vuole raccontare, il rapporto tra passato e presente, tra generi musicali diversi ma che uniscono allo stesso modo le persone, con di sottofondo scorci mozzafiato di una delle città più belle d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo