La storia del dottor Faust diventa contemporanea. E politica. Prima nazionale al Teatro della Tosse – Babboleo

La storia del dottor Faust diventa contemporanea. E politica. Prima nazionale al Teatro della Tosse

Condividi questo Post

A cento anni dalla nascita di Aldo Trionfo la Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse ricorda uno dei suoi fondatori con “La tragica storia del Dottor Faust”, il nuovo lavoro del regista e autore Giovanni Ortoleva. La prima nazionale dello spettacolo va in scena mercoledì 3 novembre (h. 20.30) al Teatro di Sant’Agostino con repliche sino al 14 novembre.

“La tragica storia del Dottor Faust” è’ la rivisitazione della storia dell’uomo che vendette l’anima al diavolo con protagonisti Francesca Mazza, due volte Premio Ubu, nel ruolo di Faust ed Edoardo Sorgente in quello di Mefistofele. Una rilettura in chiave contemporanea dove la storia di Faust, tra diavoli, patti di sangue e colpi di stato, diventa una vicenda che parla di noi, assumendo un inedito valore politico.

LA TRAGICA STORIA DEL DOTTOR FAUST– nuova produzione – prima nazionale

Teatri di. Agostino – Sala Agorà –  dal 3 al 14 novembre 2021

liberamente tratto da Cristopher Marlowe

con Francesca Mazza e Edoardo Sorgente

testo e regia di Giovanni Ortoleva

scene e costumi di Marta Solari

musiche a cura di Pietro Guarracino

movimenti e assistenza alla regia  Anna Manella

assistente scene e costumi Maria Giulia Rossi

produzione Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse

Info e prenotazioni https://teatrodellatosse.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Europei taekwondo: 3 medaglie ad atleti liguri

Si sono svolti lo scorso weekend i campionati europei di forme di taekwondo dove la Liguria ha portato a casa ben tre medaglie. Premiati un

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo