Pasolini raccontato dai grandi fotografi, la mostra a Palazzo Ducale. La presentazione di Serena Bertolucci – Babboleo

Pasolini raccontato dai grandi fotografi, la mostra a Palazzo Ducale. La presentazione di Serena Bertolucci

Condividi questo Post

Si avvicina il centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, figura culturale centrale del secondo Novecento italiano, e a Genova Palazzo Ducale vuole riportare l’attenzione sulla figura e la storia di questo straordinario intellettuale attraverso la chiave di lettura della fotografia. Pasolini è stato infatti uno dei personaggi pubblici più fotografati del suo tempo, e molti di questi scatti sono divenuti ormai immagini iconiche.

Sarà quindi visitabile sino al 13 marzo 2022 la mostra “Pier Paolo Pasolini – Non mi lascio commuovere dalle fotografie “, un percorso espositivo che vuole approfondire la conoscenza della sua vita e della sua esperienza professionale con una ricca selezione di immagini realizzate dai più grandi fotografi italiani ed internazionali. Articolato in sezioni dedicate ognuna a uno specifico tema, come la città di Roma, i ragazzi delle borgate romane, il concetto di corpo, l’esperienza del cinema e altre ancora, il percorso non segue una scansione cronologica o una scala di priorità: invita piuttosto il visitatore a lasciarsi ispirare dal pensiero e dalle parole del grande intellettuale bolognese.

Serena Bertolucci, direttrice di Palazzo Ducale, presenta l’evento a Babboleo.it

INFO E PRENOTAZIONI https://palazzoducale.genova.it/mostra/pier-paolo-pasolini/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Tecnologia

CNCA: “L’accoglienza deve andare di pari passo con il buon senso”

Il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA) è una Associazione di promozione sociale organizzata in 14 Federazioni regionali e 1 Coordinamento locale, a cui aderiscono circa 260 organizzazioni presenti in quasi tutte le regioni d’Italia,

Attualità

Apertura serale dell’acquario : il 29 settembre la Sharper Night

In occasione della Sharper Night 2023, venerdì 29 settembre l’Acquario di Genova apre eccezionalmente le sue porte al pubblico per una serata speciale in compagnia dei suoi ricercatori e delle sue ricercatrici.

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo