Pro Loco Sampierdarena San Teodoro: calendario ricco di eventi, il 24 novembre si terrà il Torneo di Calcio Balilla. – Babboleo

Pro Loco Sampierdarena San Teodoro: calendario ricco di eventi, il 24 novembre si terrà il Torneo di Calcio Balilla.

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

La Pro Loco Sampierdarena San Teodoro riparte con la massima energia proponendo nuove idee per le attività da svolgere in città. L’associazione è nata nel 2015 per volere di un gruppo di cittadini volontari. Nonostante la pandemia, i progetti organizzati sono stati molti, a partire da settembre e ottobre con la “Staffetta della Rinascita”, quando circa 200 bambini sono stati coinvolti in una giornata all’insegna del gioco e dello sport, con “Amici della Cella”, per partire alla riscoperta delle Torri di Sampierdarena e con la Castagnata in Piazza Settembrini.

Si guarda poi avanti, e travolti dall’euforia, i volontari si sono messi all’opera per pianificare un calendario carico di eventi: dal 19 al 26 novembre si terrà la Mostra Fotografica, presso il Centro Civico di Via Buranello, dal titolo “dal mare dai monti” e super atteso il 24 novembre con il Torneo di Calcio Balilla a Villa Ronco, evento che s’inserisce nel progetto “Genova – un ponte verso il futuro”. Sarà una gara a coppie intergenerazionale e coinvolgerà i ragazzi del territorio, i rappresentanti delle istituzioni e personaggi di spicco della Regione tra cui gli ex giocatori del Genoa e Sampdoria, Onofri e Nicolini. L’inizio della competizione sarà alle 16.30 e dopo le partite ci sarà una merenda per tutti e premi finali. Lo scopo dell’attività è quello di riconnettere i ragazzi al mondo reale, quello fatto di valori e relazioni vere e proprie, cercando di staccarli invece da quello tecnologico, dove sono stati intrappolati per molto tempo a causa della pandemia. E’ poi un modo molto semplice per passare del tempo in compagnia, rimuovere barriere sociali e culturali e contrastare la povertà educativa minorile. Il portabandiera del progetto è la Cooperativa Sociale Lanza Del Vasto che ormai da molto tempo sostiene i bisogni delle persone e delle famiglie. La Pro Loco ricorda poi che per accedere al centro di villa Ronco è necessario, per gli over 12, presentare il Green Pass.

Si prosegue poi proponendo diverse iniziative natalizie come il Mercatino di Natale il 26 novembre, il “Natale nel XIX Secolo” il 12 dicembre e con l’anno nuovo “AAA Befana Cercasi” festa con bancarelle, cioccolata, e giochi per bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo