Radio Babboleo farà parte della giuria radio del Festival di Sanremo – Babboleo

Radio Babboleo farà parte della giuria radio del Festival di Sanremo

Condividi questo Post

Stasera partirà ufficialmente la 74esima edizione del Festival di Sanremo, con una novità importante per quanto riguarda i metodi di votazione. Rispetto agli anni passati perderà infatti il proprio ruolo la giuria demoscopica, e verrà sostituita da una giuria composta da emittenti radiofoniche selezionate attraverso criteri di massima rappresentanza del territorio italiano, di cui farà parte anche Radio Babboleo.

La giuria delle radio entrerà in azione a partire dalla seconda serata. Mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio la giuria delle emittenti radiofoniche avrà un peso pari al 50% della votazione totale, divisa equamente con il televoto.

Venerdì sera, nella puntata dei duetti e delle cover, rappresenterà il 33% del totale, diviso insieme a televoto (34%) e tv e web (33%). Le stesse percentuali verranno riproposte nell’ultima votazione della finale di sabato sera, quella decisiva per decretare il vincitore tra i primi 5 classificati scelti dal televoto.

La canzone con la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in quest’ultima votazione verrà proclamata vincitrice di Sanremo 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo