Sciaccaluga, camera ardente in teatro. Il cordoglio di Tullio Solenghi – Babboleo

Sciaccaluga, camera ardente in teatro. Il cordoglio di Tullio Solenghi

Condividi questo Post

Sarà allestita sul palco del Teatro Ivo Chiesa la camera ardente per Marco Sciaccaluga, . E’ il palcoscenico dove il regista, scomparso ieri a 67 anni, ha messo in scena decine di spettacoli, dirigendo molti degli attori più importanti della storia teatrale italiana.

Venerdì 12 marzo dalle ore 10 alle 19 tutti coloro che lo desiderano potranno portare un saluto, un ricordo, un pensiero. Sabato 13 marzo alle ore 11 l’ultimo applauso in teatro. L’accesso sarà contingentato in osservanza delle disposizioni anti-
covid19 vigenti.

«Ci sono artisti che per la loro sapienza e grazia sono capaci di creare una comunità teatrale. Marco Sciaccaluga è stato uno di questi. Un maestro, un punto di riferimento assoluto per il teatro nazionale e internazionale. A Genova un faro più potente della Lanterna» ha dichiarato Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova.

Anche l’attore genovese Tullio Solenghi ha voluto ricordare Marco Sciaccaluga, ecco le sue parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più...

Interviste

Ottava edizione del Festival Le Vie dei Canti

Prende il via con un nuovo riconoscimento l’ottava edizione del festival Le Vie dei Canti, che è stato inserito nel programma del European Folk Day

Condividi questo Post

Babboleo ti Premia!

Buon cibo, escursioni, abbigliamento, cura della casa e della persona, servizi di tutti i generi: ogni settimana Babboleo mette a tua disposizione decine di offerte esclusive.

Accedi alle offerte, è GRATIS!

Hai una storia da raccontare?

Segnalaci le storie della Liguria che rendono unica la nostra terra

giornalisti radio babboleo